“Una Mano Aiuta l’Altra” è il nome dato ad un progetto di adozioni a distanza promosso dai Padri Canossiani che operano nelle Filippine: una opportunità per fare del bene aiutando dei ragazzi poverissimi a crearsi un futuro.

Grazie all’indescrivibile lavoro dei Padri Canossiani e al contributo di tantissimi benefattori, più di mille giovani filippini sono stati tolti dalla strada e mandati a scuola.

La retta annua per l’adozione è di:

120 EURO SCUOLA D’INFANZIA

200 EURO SCUOLA ELEMENTARE

250 EURO SCUOLA MEDIA

320 EURO SCUOLA SUPERIORE

Con questo importo si coprono le spese per la frequenza, il costo dei libri, l’uniforme, il trasporto. Il pagamento della retta è importante, ma è auspicabile mantenere i contatti col “figlioccio” inviandogli qualche lettera o cartolina.

Sia la ricevuta del versamento in conto corrente postale che del bonifico bancario possono essere utilizzate per i benefici fiscali previsti, in sede di denuncia dei redditi.

COORDINATE POSTALI E BANCARIE

Per il versamento della quota annuale relativa alle adozioni a distanza, contributi a progetti ed erogazioni a favore della nostra Onlus, la strada più semplice, generalmente meno costosa, è quella di un versamento sul nostro CONTO CORRENTE POSTALE numero 38686788 intestato a UNA MANO AIUTA L’ALTRA ONLUS Galleria Perazzolo 6/B 36071 Arzignano (VI). Nella causale è opportuno scrivere erogazione liberale per… (adozione a distanza, ecc)…

E’ anche possibile effettuare un bonifico sul nostro CONTO CORRENTE presso la INTESA SAN PAOLO.

Le coordinate (IBAN) sono le seguenti:

IT 62 Y 03069 60124 100 000 000 739